~» Living in M o u l i n - R o u g e }

Reply
Sotto i doccioni
view post Posted on 14/10/2008, 17:41Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/6/2009, 20:04

I pomeriggi parigini, con l'arrivo dell'inverno ormai alle porte, si stavano trasformando, diventando freddi e piovosi. Pochi erano i luoghi dove le persone trascorrevano il loro tempo libero, e sicuramente lo facevano al chiuso.
Se i pomeriggi erano decisamente freddi, alla sera calava il gelo e al Moulin il lavoro aumentava esponenzialmente. Ormai le ragazze non avevano più serate tranquille ma solo estenuanti nottate che le lasciavano spossate e assonnate.
Aurore non aveva mai amato molto dormire durante il giorno, così, a discapito della stanchezza, aveva preferito andarsi a svegliare in una passeggiata nel freddo vento parigino. Aveva camminato a lungo per le vie deserte, poi aveva svoltato verso la cattedrale di Notre Dame, dove sapeva poteva esservi forse un po più di folla. Volle il caso che proprio mentre vedeva spuntare gli imponenti campanili da sopra le case, una serie di nuvole scure e cariche di pioggia si fossero decise a svuotare il loro contenuto su di lei.
No..non ho nemmeno l'ombrello!!!
Disse amareggiata la povera cantante che dovette mettersi le mani sulla testa e ripararsi come poteva, correndo a perdifiato per trovare riparo sotto i contrafforti della cattedrale evitando le cascate di acqua provenienti dai doccioni imponenti.
*Oh ..ma che idea che ho avuto a venire quì....e anche senza ombrello!!! Speriamo smetta presto..se no al Moulin ci torno a nuoto....* Pensava ancora più sconsolata Aurore. Bè..daltronde era lei l'amante delle passeggiate a discapito del tempo..ma a volte la stanchezza gioca brutti scherzi..e ci si dimentica le cose basilari...come l'ombrello!!

La natura volle fare della donna il suo capolavoro.......

image

''Amo gli scandali che riguardano gli altri, ma gli scandali che riguardano me non mi interessano. Non hanno il fascino della novità...''

.....

image

Read my diary here..

.....

"Donne...pianeti dispersi, per tutti gli uomini così diversi....[...]"

.....

image

A Parigi, quando Dio fornisce una bella donna, il diavolo risponde immediatamente con un cretino che la mantenga....e io di cretini ne vedo molti ogni sera...

image

.....

imageimage

image

imageimage

.....

Paris at night

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.

- Jacques Prévert

(Per un uomo misterioso incontrato in una notte buia in Rue des Plaisirs)

.....

IL MIO NUOVO FORUM GDR...VENITEMI A TROVARE!!

image

FIRMA IN COSTRUZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/10/2008, 18:27Quote

http://i283.photobucket.com/albums/kk309/Crissmay_33/MischaBaud1.gif

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 16:39

Scelta improvvisa: una bella passeggiata.
Bella si faceva ovviamente per dire. Quel tempaccio purtroppo non premetteva niente di buono e Cris rimpiangeva il caldo sole che le aveva tenuto compagnia fino a poco tempo prima. Quanto tempo sarebbe passato prima che fosse riapparso? Troppo.
Ma per una volta alla Baudelaire non importava. Il brutto tempo aveva anche i suoi lati positivi perchè permetteva a Cris di tornare ad indossarei i suoi amorevoli cappottini. Oh si. Oggi aveva optato per uno piuttosto lungo di colore nero che aveva abbinato al cappello, alle scarpe, e all'ombrello. Probabilmente a vederla così appariva inquietante quanto affascinante con tutto quel nero addosso, questo avrebbe voluto dire che come al solito avrebbe attirato troppi sguardi e che come al solito avrebbe fatto finta di nulla ridendo sotto i baffi.
Si fece dare un passaggio fino alla Cattadrale di Notre Dame. Le sembrava un luogo piuttosto tranquillo dove passeggiare, e poi era da diverse settimane che aveva intenzione di farsi un giro da quelle parti. Mancava poco e si sarebbe scordata com'era fatto quel posto. Meglio non dimenticare, no.
Aprì immediatamente l'ombrello scuro anche se al momento cadeva giusto qualche goccia, ma sicuramente lei non gradiva bagnarsi, soprattutto per il bene dei suoi capelli che se pur sarebbero rimasti stupendi anche da ricci, lei voleva momentaneamente mantenere con quella sua piega perfetta fatta poco prima.
Camminava con un passo piuttosto svelto guardandosi intorno fino a quando con sua sorpresa un tuono fece fare un tuffo al cuore della ragazza che si fermo immobile.
Fulmini e ombrelli da quel che sapeva non andavano molto d'accordo e così fu costretta a mettersi al riparo, e mentre il suo passo accellerava ancora contemporaneamente la pioggia iniziava a a cadere più insistente.

image

Oh! Baudelaire.

image
« Così in un istante svanisce ogni cosa che brilla »

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2008, 21:29Quote

Millennium Member

La pioggia scrosciava incessante sopra le statue mostruose della bella cattedrale. La visione di quel momento così cupo avrebbe terrorizzato molti animi, ma, in quel momento, Aurore era più che altro preoccupata di beccarsi un gran raffreddore. I contrafforti la riparavano, ma ben poco. Le raffiche di vento infatti l'avevano ridotta ad un cucciolo bagnato e tremante. Si stringeva saldamente al suo cappotto troppo leggero e malediceva le gambe nude e le scarpette. L'ombrello abbandonato nel camerino le sarebbe proprio servito, l'unica speranza era trovarne un altro per sostituirlo. Fù proprio in mezzo a quei pensieri che notò la presenza di un altra giovane, un ombrello a coprirla quasi interamente...ma aveva pur sempre un ombrello...ciò che le serviva! Mise la borsetta sulla testa e corse verso di lei sotto la pioggia. Tanto a quel punto ormai non le importava molto di bagnarsi!
Scusa?? Hei scusa? Puoi darmi una mano?
La visione di lei che correva come una pazza sotto la pioggia in un giorno come quello doveva essere decisamente inusuale. Aurore sperava solo non la prendesse per una pazza. A lei serviva solo un passaggio sotto all'ombrello!!

image

''Amo gli scandali che riguardano gli altri, ma gli scandali che riguardano me non mi interessano. Non hanno il fascino della novità...''

.....

image

Read my diary here..

.....

.....

image

A Parigi, quando Dio fornisce una bella donna, il diavolo risponde immediatamente con un cretino che la mantenga....e io di cretini ne vedo molti ogni sera...

image

.....

imageimage

image

imageimage

.....

Paris at night

- Jacques Prévert

.....

image

FIRMA IN COSTRUZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/10/2008, 14:40Quote

La Baudelaire raggiunge finalmente un luogo un poco più coperto in cui quasi sicuramente si sarebbe riparata di più. Odiava la pioggia. Sapeva solo arruffarle i capelli e annoiarla da morire. In poche parole non serviva a niente. Lei preferiva un sole pronto a cuocerla piuttosto che bagnarsi. Per lavarsi mamma le aveva isegnato che esistevano le vasche.
Sbuffò poi si fermò a guardare il cielo grigio borbottando qualche insulto fino a quando non sentì una voce femminile giungere alle sue orecchie.
Chi è che cercava aiuto e perchè? Cosa volevano dalla Baudelaire?
Si voltò a si ritrovò di fronte una ragazza. Il suo volto non le era certo nuovo, l'aveva vista diverse volte al Teatro. Si doveva essere una delle sue colleghe. Una delle tante con cui non aveva mai stretto alcun legame.
La Baudelaire non era ancora riuscita a stringere grandi amicizie con le sue colleghe del Moulin. Avrebbe dovuto darsi un giro forse, ma lei era fatta così. Le persone dovevano incuriosirla..
La Baudelaire rimase a guardarla tranquillamente con quella sua aria da superiore e facendo finta di nulla non mosse l'ombrello dalla sua testa di mezzo millimetro.
-In cosa posso esservi utile?-
Disse cordiale mentre sorrideva.
Forse aveva ben chiaro cosa volesse la ragazza che aveva di fronte, ma la Baudelaire doveva sempre tirare fuori una delle sue scene inimitabili che tanto facevano irritare gli altri e divertire lei.

image

Oh! Baudelaire.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2008, 18:09Quote

Millennium Member

La giovane la squadrò lentamente e con calma.
CITAZIONE
-In cosa posso esservi utile?-

Aurore sorrise alla ragazza che conosceva bene, e che sicuramente non conosceva altrettanto bene lei. La ragazza rimaneva identica sia fuori che dentro le pareti del Moulin, sempre compassata ed educata. Dall'aspetto dolce ed innocente, che logicamente celava tutt'altro. Era bella. molto, come tutte loro d'altronde, ma sembrava disponibile con lei non come molte altre.
Be....devo ammettere che ti chiederei un passaggio sotto l'ombrello verso il moulin...o altre mete se non sei diretta lì. E' che questo diluvio mi ha sorpresa senza un riparo.......ed ecco il risultato.....
Disse indicando il suo stato da mezza affogata.
Il vestito era zuppo dalle gambe e le stava aderente come una seconda pelle, la giacchetta era ormai diventata una spugna per non parlare dei pesci che le nuotavano nelle scarpe e dei capelli tutti appiccicati alla faccia.
Se ti disturbo però non c'è problema....cercherò una barca che mi trasporti sino al Moulin!!
disse scherzando e sorridendo verso la Baudelaire. Almeno l'avrebbe messa sul ridere...perchè in quel disastroso pomeriggio non poteva che fare così...chissà che avrebbero detto i suoi clienti a vederla in quello stato!!!

image

.....

image

Read my diary here..

.....

.....

image

image

.....

imageimage

image

imageimage

.....

Paris at night

- Jacques Prévert

.....

image

FIRMA IN COSTRUZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2008, 22:01Quote

Le dispiaceva molto per la ragazza disperata ma lei era arrivata da poco e nonostante la pioggia non le sarebbe certamente passato per la testa di ritornare subito.
Sospirò mentre la osservava. Poverina era veramente molto bagnata. Si. Doveva ammettere che le faceva quasi tenerezza..e non era dalla Baudelaire.
Era quasi tentata da lasciarla per un attimo nuovamente sotto la pioggia per poterla osservare tutta così...bagnata. Appariva graziosa. Ma quel giorno si sentiva stranamente buona.
-Avete fretta?-
Domandò con la sua solita cordialità.
Se avesse avuto fretta beh..avrebbe dovuto certamente cercare qualcun'altro. Cris aveva bisogno di aria..e chissà magari anche di conoscere qualcuno di nuovo..la collega era tra quelle persone, una possibilità tra le tante.

image

Oh! Baudelaire.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:44Quote

Millennium Member

Fretta? In realtà fretta non era la parola corretta.
Aurore avrebbe volentieri preso velocemente la via per il Moulin e andarsi ad asciugare.
Però era uscita per passeggiare a discapito del brutto tempo.
La ragazza sembrava interessata a lei ma anche ad andarsene per la sua strada.
Non volendola disturbare troppo disse
Oh..bè. Fretta non ne ho....un pò freddo si..ma fretta no...ma se ti do fastidio me ne vado a piedi..tanto bagnata più o meno..mi sa che ormai fa davvero poca differenza!
Rise delle sue sventure mentre si stringeva la giacca addosso.
Che ridicola che era, sempre a lei dovevano capitare quelle situazioni imbarazzanti!
..Tu dove stavi andando?

image

.....

image

Read my diary here..

.....

.....

image

image

.....

imageimage

image

imageimage

.....

Paris at night

- Jacques Prévert

.....

image

FIRMA IN COSTRUZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2008, 18:57Quote

Rimase ad ascoltarla con un sorrisetto quasi divertito sul volto. Si..la ragazza che aveva di fianco sembrava piuttosto logorroica..e le stava stranamente simpatica. Logorroica ma non noiosa.
Beh dai. Non era andata così tremendamente male quella giornata. Se non altro non aveva trovato una persona antipatica con cui passare il tempo.
-Ragazza bagnata..ragazza fortunata!-
Esclamò in maniera piuttosto divertita sospirando contemporaneamente.
Ovviamente si riferiva al fatto che la bionda era stata fortunata a incontrare la Boudelaire. Fortuna mica di tutti.
Egocentrica. Ecco cosa magari si stava trovando a pensare la ragazza che si trovava sotto l'ombrello con lei.
Ascoltò le sue parole e potè constatare che in effetti era davvero completamente bagnata. Magari era meglio andare in un posto al chiuso? Almeno non sarebbe congelata entro un minuto e soprattutto Cris non avrebbe avuto nulla sulla coscienza.
-Sono arrivata qui da poco. Volevo fare un giro..ma la pioggia ha leggermente modificato i miei piani-
Disse appena stizzita. La pioggia non migliorava mai lumore della Baudelaire..ma anzi: lo peggiorava.
Con la mano che non teneva l'ombrello si passò una mano tra i capelli, poi si guardò intorno.
-C'è un Bar nei paraggi?-
In fondo si sentiva ancora buona. Chissà. Forse era solo la ragazza che in quella maniera appariva così..tenera. Parola difficilmente presente nel dizionario della cortigiana.

image

Oh! Baudelaire.

image

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 14/10/2008, 17:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All